mercoledì 19 settembre 2012

Ribelle - Brave ♥

Photobucket

Ciao care! :) Oggi parliamo di film, o più precisamente di cartoni animati! Essendo io un'appassionata della Disney e di Principesse in generale, non potevo non correre al cinema a vedere Ribelle...♥ Il film mi è piaciuto molto! Questa volta Merida (la protagonista) è una principessa diversa, e lo si può notare immediatamente dal suo look...Non si lascia domare (un po' come i suoi capelli), vuole tirare con l'arco, vivere spensierata nella natura dei boschi e soprattutto, vuole essere libera di trovare il vero amore quando si sentirà pronta per farlo, rifiutando il matrimonio programmato che le viene imposto dalla sacra tradizione di corte. 
Una principessa ribelle e coraggiosa ci voleva proprio, dopo tante fanciulle indifese e posate! :) Magari un giorno sarà proprio la principessa a baciare e salvare il proprio principe azzurro, cosa che già accade nella realtà, e che prima o poi sarebbe bello vedere anche in una favola; le bambine potrebbero sapere subito la verità e prepararsi a ciò che le aspetterà davvero, quando cresceranno! :) Ho trovato divertentissimi i personaggi dei pretendenti di Merida ed ho amato la strega con corvo parlante al seguito, davvero adorabile. 

PhotobucketPhotobucketPhotobucket
(I pretendenti di Merida con i rispettivi padri)

Photobucket 
(La strega con il corvo parlante)

I messaggi trasmessi dalla Disney poi, sono sempre molto positivi e lasciano un velo di serenità sulla sala, dopo la fine della proiezione! :) Ciò che in ultimo vorrei citare, è il meraviglioso e magico cortometraggio intitolato "La luna" che precede l'inizio del film...
Mi ha letteralmente incantata e sono rimasta senza parole!! ♥ 

Photobucket


Fatemi sapere se avete visto "Ribelle" e cosa ne pensate...
Sono curiosa di conoscere la vostra opinione! 
E se non l'avete visto, correte al cinema perchè non potete assolutamente perdervelo...:)

Un abbraccio! ♥

14 commenti:

  1. Anche io sono una grandissima fan dei cartoni Disney, ma non so se riuscirò a vederlo al cinema mannaggia! Dev'essere davvero molto bello!!! Un bacio!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Io ho visto Ribelle al cinema appena è uscito , sono una grandissima fan della disney, mi è piaciuto davvero tanto e mi è piaciuto anche il cambiamento del presonaggio della principessa, non più una povera donzella da salvare ma una vera eroina, questo cartone disney è stato dedicato alla scomparsa di Steve Jobs e trovo che sia azeccatissimo alla sua linea di pensiero! baci a presto! ^.^

    RispondiElimina
  3. Io anche non vedo l'ora di vederlo...amo le persone..o in questo caso i personaggi...controcorrente...che c'è di meglio di una principessa ribelle????
    bellissimo post!!!!

    RispondiElimina
  4. La luna quanto era bello?!?!?
    Ti ho aggiunto ai GFC =)

    Federica,
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  5. Sono cresciuta con la Disney! E mi piace sempre di più se avrò l'occasione andrò a vederlo! Grazie del consiglio e di essere passata dal mio blog!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Non sono ancora andata a vederla!
    ma finalmente una principessa non bionda e con la chioma ribelle!

    Kiss
    Ale

    New post!
    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  7. Ancora devo vederlo ma spero di farlo quanto prima ;) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato alla VFNO di Firenze,
    fammi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/09/vogue-fashions-night-out-2012-firenze_19.html

    RispondiElimina
  8. Ciao! complimenti per il tuo blog!
    ti andrebbe di seguirci a vicenda? fammi sapere da me!
    Anthea
    www.antheafashion.com

    RispondiElimina
  9. Mio figlio ormai è cresciutello, ma troverò una scusa per andarci ugualmente senza bambini perché in fondo, questi film, piacciono quasi più agli adulti che ai bambini ah ah ah

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/09/anche-il-reggiseno-puo-fare-lamericano.html

    RispondiElimina
  10. mi ispirava dal trailer .. ma non sono riuscita a vederlo ..

    RispondiElimina
  11. Brava, sono perfettamente d'accordo con quanto dici! Sarebbe bello se un giorno la principessa salvasse il principe :). Le "vecchie" principesse indifese non sono più al passo con i tempi. Molti lo hanno trovato banale, ma non riesco a capire dove sia la banalità in questo film! Ciao!

    RispondiElimina
  12. Amo la Disney! Ma questo proprio mi manca :)
    nuovo post! www.15andfashion.blogspot.ch

    RispondiElimina
  13. sono andata al cinema venerdì sera con le mie cuginette, ma diciamo che sono state più loro ad accompagnare me in verità.The Brave mi è piaciuto tantissimo,i capelli di Merinda hanno decisamente vinto ,divertentissimo grazie anche alla presenza dei fratellini! che amori ahahah solo che quando si sono trasformati in orsetti nessuno li voleva salvare ahhaha

    nuovo post ---->
    anotherearthpink

    RispondiElimina