martedì 6 agosto 2013

Il primo shopping autunnale ♥


Ciao fanciulle! ♥
In questo post avevo in mente di mostrarvi alcuni dei miei acquisti più recenti, ma poi mi è venuta un'idea migliore. Riguardando tutto ciò che ho comprato ultimamente, mi sono accorta di aver aggiunto alla mia collezione soprattutto (se non soltanto) capi autunnali! 
Direi che è assolutamente evidente quanto io odi la stagione estiva ed invece ami alla follia quella autunnale/invernale. :) Questi sì che sono vestiti veri! 
Secondo me l'estate, oltre ai suoi altri mille difetti, è anche antipatica perchè ci impone capi d'abbigliamento noiosi e insignificanti. L'unica speranza per noi amanti del fresco è aspettare ottobre ed accontentarci intanto dei rarissimi temporali estivi. Dobbiamo resistere, e quale modo migliore per farlo, se non dedicandosi allo shopping per la nuova stagione? 
Io sono già super contenta e non vedo l'ora di poter indossare i miei nuovi acquisti!
Comunque, veniamo alla motivazione principale di questo post: vi mostrerò 5 coppie di capi (giacca, maglione, felpa, abito e pantaloni), uno più sportivo ed uno più elegante per ogni categoria. Infine, tre paia di scarpe che mi hanno letteralmente rapito il cuore e che ho quindi dovuto aggiungere immediatamente alla mia collezione. 

♥ GIACCHE ♥
SPORTIVO: Impermeabile reversibile bianco ghiaccio/verde petrolio di RUM JUNGLE. Perfetto per proteggersi dalla pioggia nei frequenti giorni piovosi autunnali e durante i più rari temporali estivi.
ELEGANTE: Giacchino bianco e nero con trama lavorata e scollatura tonda (Zara). Perfetto per le temperature autunnali e per le serate estive più fresche.

♥ MAGLIONI 
SPORTIVO: Maglioncino leggerissimo, oversize e molto morbido (Zara). Comodissimo ed ideale per un abbigliamento sportivo ma sempre molto chic.
ELEGANTE: Maglioncino con manica a tre quarti, tempestato di lustrini (Zara). Perfetto per una serata particolare, ma non esageratamente elegante.

Ormai l'avrete capito, le righe e Zara sono due tra le mie più grandi ossessioni. :)

 FELPE 
ELEGANTE: Felpa bianco latte con pailettes dorate (Zara). Per essere elegante e sofisticata anche con un capo semplice e lineare come una felpa. Le felpe non sono esclusivamente un capo sportivo, ricordiamocelo!
SPORTIVO: Felpa con stampa animalier e taglio oversize (Mango). Il colore grigio la rende ancora più versatile e sportiva. Questa è perfetta per andare in università ed essere comode, senza passare inosservate.

 ABITI 
SPORTIVO: Abito/felpa di tessuto lievemente stinto, con ecopelle sulle spalle e cerniere (Zara). Questo abito mi piace tantissimo per il suo animo rock e la sua comodità. Abbinato ad un paio di biker boots è perfetto per il giorno.
ELEGANTE: Abito/felpa dal taglio oversize (Zara). Questo abito dal tessuto semplice ed un po' pesantino è impreziosito da decori barocchi sulle spalle, che risultano un po' gonfie quando lo si indossa. Elegante, ma sempre con un carattere particolare.

 PANTALONI 
ELEGANTE(?): Leggings in ecopelle (solo sul davanti) con cuciture che ricordano una tuta da motociclista (Zara). Secondo me sono elegantissimi se abbinati ad un maglione particolare (vedi quello rigato con i lustrini). Li adoro e li cercavo da tantissimo tempo. ♥
SPORTIVO: Classici jeggings (Mango). Un semplice paio di leggings in jeans, che non dovrebbero mai mancare nell'armadio. Questi hanno le cuciture sulle ginocchia che li rendono ancora più sportivi.

♥ SCARPE 
Biker boots bassi, neri e borchiati. Sono comodissimi e perfetti abbinati a qualunque capo di abbigliamento, purchè sia un po' rock e di carattere. Io li amo alla follia.

Super zeppe, altissime e comodissime. Anche queste scarpe erano tra le cose che cercavo da tempo. Sono eleganti, alte e comode. La zeppa in camoscio rende più fine il modello ed il laccetto alla caviglia smorza un po' l'altezza esagerata. Sono anche queste molto rock, ma utilizzabili anche in un look bon ton.

Altri biker boots. Questa volta grigi con piccolissime borchiette dorate. Sono decisamente più estivi ed essendo un po' più alti sono bellissimi e perfetti da portare con la gonna o gli shorts. Non sono molto nel mio stile, però credo che abbinati nel modo giusto possano dare buone soddisfazioni.


Spero di non avervi annoiate con questo genere di post e vi ringrazio se siete arrivate fin qui. Aspetto di leggere nei commenti se vi piacciono i miei nuovi acquisti e se anche voi state aspettando con ansia la nuova stagione! :) Un forte abbraccio! ♥


10 commenti:

  1. gran bello shopping =) mi piacciono molto gli stivali grigi e mi piacerebbe sapere dove li hai acquistati! un grosso bacio

    http://www.cryza.com

    RispondiElimina
  2. mi sa che sei una delle poche ad odiare l'estate ed amare l'inverno ;)
    io preferisco il caldo, mi piacciono troppo i vestiti leggeri!!!!
    cmq le felpe sono deliziose, come anche gli stivaletti e le zeppe!!!
    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love


    RispondiElimina
  3. Adorabili questi nuovi capi appena acquistati.
    Io sono nata in Gennaio ma non sopporto minimamente il freddo, anzi,vivo male tutto il periodo invernale in attesa della (purtroppo) brevissima estate!
    che ci vuoi fare xD ?
    Passa da me se ti va, un bacione grande
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Bellissimi scarpe!!!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. Bellissimi acquisti, anche io amo l'autunno!!

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

    RispondiElimina
  6. Tesoro sono davvero bellissimi questi acquisti! Devo dire che io invece amando l'estate non sempre riesco a fare dei perfetti abbinamenti autunnali cosa che invece a te verrà benissimo amando la stagione ;)

    Kiss
    Ale

    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  7. Le felpe con i lustrini sono sicuramente le mie preferite! Io però ancora non mi sento pronta per l'autunno! :P Bacioni
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  8. Quante belle cosine, io non amo l'estate come stagione preferisco la primavera, però i capi estivi mi piacciano molto, non sono noiosi daiiii.. =)

    Mimma
    ♡ www.myfashionsketchbook.com ♡

    RispondiElimina
  9. bellissime le felpe!

    http://mylilimill.com/2013/07/29/lilimill-for-apurimac/

    RispondiElimina