lunedì 2 giugno 2014

Maleficent ♡

Ciao ragazze! :)
Venerdì scorso sono andata al cinema a vedere Maleficent con il mio ragazzo, non vedevo l'ora ed ero super esaltata...Avevo grandi aspettative, e ci tenevo davvero molto, perciò non posso astenermi dal condividere con voi qualche pensierino in merito a questo film!

Image and video hosting by TinyPic

In pratica Malefica è una fanciulla come tutte noi (magari un po' più figa e un po' più fata, tipo Angelina Jolie), che si prende una bella batosta dal fidanzatino stronzo e perciò si incattivisce. Il suo amato Stefano non sono la prende in giro, le dice di amarla e poi la abbandona (in pratica visualizza e non risponde), ma addirittura la addormenta per tagliarle le sue bellissime ali! Una piccola maledizione alla figlia di Stefano, Aurora, (che oltretutto non rende affatto giustizia alla vera Aurora, perchè interpretata da Elle Fanning che a mio parere è proprio bruttina) è anche poco accidenti! Doveva fare un casino! 
Io avrei risposto con un altro taglio...Magari direttamente a lui!
Ecco che questo film diventa improvvisamente bellissimo, ci dà la possibilità di immedesimarci alla perfezione nel personaggio principale, di incazzarci con re Stefano ancor più che con il nostro ragazzo, ma soprattutto, ci trasmette un messaggio molto più sano e reale di tutti quelli trasmessi solitamente dai film Disney: "innamorata sì, fessa no!"
Il primo pensiero che ho formulato guardando il film è stato che finalmente una pellicola Disney che narra di principesse e fate, ci dice la verità. Basta cazzate tipo Biancaneve che canta in mezzo agli uccelli e PUFF ecco che appare un principe a cavallo che canta insieme lei e subito se la vuole sposare. In questo film tanto reale quanto caratterizzato da ambientazioni fantasy, addirittura il bacio del principe Filippo (che sembra un membro dei One Direction) per svegliare Aurora non funziona! Questo ci fa capire che il bacio del vero amore non te lo da il primo scemo che passa nel bosco proprio mentre stai cantando, ma devi conoscerlo bene, sopportare i suoi difetti e le sue rotture di palle, devi amarlo sul serio...Ci vuole tempo e pazienza. Proprio in questo modo Malefica riesce ad imparare ad amare la piccola Aurora, risvegliandola con un bacio dal maleficio da lei stessa scagliato. 
Un finale davvero soddisfacente di un film bello e femminista, che urla al mondo intero che noi ragazze non abbiamo necessariamente bisogno di un uomo per essere salvate, ma spesso è sufficiente avere delle buone amiche che ci vogliono bene. :)

Ultima cosa, non meno importante: il mio outfit per la visione del film! :D

Image and video hosting by TinyPic

Se vi va fatemi sapere se a voi Maleficent è piaciuto e se siete d'accordo con le mie riflessioni...

Un abbraccio! ♡ 


3 commenti:

  1. L'ho visto proprio sabato, ho adorato questo film: bello il finale e poi Angelina è strepitosa!! Bello il tuo look!

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho visto venerdì!!Sono rimasta incantata dagli effetti speciali e dall'interpretazione di Angelina...
    ho riso troppo tanto quando spiava la bimba da piccola!!..però in effetti...Aurora è una principessa..un attrice un pò più "bella e principesca" potevano trovarla ;);)
    Cmq ottimo look il tuo ;)

    Kiss
    Ale

    New post!
    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  3. Ahahaah mi è piaciuto molto questo post e mi ha fatto anche molto ridere! Anche io ho visto il film un po' di tempo fa e ho notato che la Disney ormai tende a rendere più concrete le sue favole e meno surreali, non solo con Maleficent, ma anche con Frozen ad esempio, quando la principessa Anna vuole sposarsi con Hans (che ha conosciuto da appena qualche ora), tutti le fanno notare che è un'assurdità, cosa che in altre fiabe sarebbe stata del tutto normale xD,e inoltre alla fine del film non è il bacio d'amore a svegliarla ma quello della sorella Elsa. Quindi si, ultimamente c'è stato questo cambiamento, ritengo in positivo :) Comunque complimenti per il tuo blog!
    AboutMe ♥

    RispondiElimina